20° Concerto della Speranza.
20° Concerto della Speranza.
Annuale concerto-evento benefico di raccolta fondi per i più bisognosi. Dopo aver sostenuto AIRC, LILT, Telethon, Croce Rossa, il comune terremotato di Tolentino (e tante altre cause/enti benefici), quest'anno l'incasso della vendita dei biglietti sarà a favore delle SUORE DELLE PROVVIDENZA IN MYANMAR. L'ex-Birmania è uno dei Paesi del Sud-est asiatico più bisognosi di attenzione e sostegno umanitario internazionale: simbolo riconosciuto di tale nazione è il Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.
2 le novità di questa edizione, strettamente legata a Matera 2019.
La prima è che, insieme all'Orchestra di fiati "D'Ambrosio", si esibirà per la prima volta una formazione ospite: la SCHWARZ / ROT ATEMGOLD 09 (Brass Band from Germany - ESSEN 2010). La seconda novità è la data: non più il periodo di Capodanno, ma il 18 gennaio, alla vigilia della cerimonia di apertura di Matera 2019, cui parteciperanno entrambe le formazioni di Malta e di Montescaglioso.
INFO UTILI:
- Biglietto di ingresso € 5 (interamente a favore delle Suore della Provvidenza in Myanmar)
- Il Palauditorium sarà riscaldato!!!
- l'Orchestra di fiati "R. D'Ambrosio" di Montescaglioso si esibirà in concerto il 12 gennaio a PLOVDID (l'altra Capitale Europea della Cultura 2019, insieme a Matera) come "OFFICIAL ARTIST REPRESENTING MATERA 2019": orgoglio per la comunità di Montescaglioso e per l'intera Basilicata.
Concerto della Speranza
3Quando
Ven 18 Gennaio 2019
Dove
Palauditorium Karol Wojtyla
Palauditorium Karol Wojtyla Montescaglioso Via Bubbico, 75024 Montescaglioso Montescaglioso (MT)
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore